LA STAGIONALITÀ

La stagionalità non è soltanto una parola, è una guida.

La stagionalità è una filosofia, un modo di vivere e vedere la cucina che ci appartiene, soprattutto perché lavoriamo a stretto contatto con il meraviglioso variegato mondo dei vegetali.
 
La stagionalità è salute e benessere: il mondo naturale ci dona in ciascun periodo dell’anno le sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno. Ed ecco che in autunno e inverno arriva il carico di vitamina C, in primavera i vegetali hanno proprietà detox per eliminare le tossine della stagione fredda, in estate gli alimenti sono ricchi di acqua per idratarci e proteggerci dall’eccesso di calore.
 
La stagionalità è saper dire di no alle proposte consumistiche di frutta e verdura “tutto l’anno” e saper selezionare, quindi, scegliendo quello che ci viene proposto nei mercati contadini, dalla filiera corta, dalle aziende agricole che lavorano in sintonia con lo scorrere del tempo.
Per questo il nostro menu varia al variare delle stagioni e per questo alla fine del mese di marzo usciamo con una nuova proposta in sintonia assoluta con l’arrivo della primavera.
 
Venitelo ad assaggiare!
 
Lo scoprirete presto!