A partire dal 13 novembre iniziano le cooking classes di MIX Bistrò, dove affronteremo temi differenti, muovendoci nell’ambito di una cucina vegetale, sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

 

Un percorso di studio, di avvicinamento, di conoscenza di nuovi elementi, di tecniche e processi di trasformazione accompagnati dalla scelta di essere sostenibili, portando avanti scelte gastronomiche che contemplano un impatto ambientale ridotto e zero scarto alimentare.

Un’impostazione di cucina e filosofia che MIX ha deciso di condividere con il pubblico dei foodies, grazie ai percorsi di formazione che esploreranno la cucina tradizionale con un occhio alla contemporaneità, alla leggerezza, al gusto, alla salute, all’equilibrio nutrizionale.

PRENOTA ORA

LO CHEF: Giulio Ludovico Rock-Pastry Chef

Creatività, passione e sensibilità sono gli ingredienti della sua dedizione alla pasticceria: come per la musica (rock) Giulio esprime il suo modo di fare dolcezze rompendo gli schemi perseguendo l’idea che i canoni della pasticceria possono essere infranti. La sua vena artistica che come una tempesta condiziona il suo modo di creare dessert (e non solo) lo spinge alla ricerca di nuovi orizzonti nel campo della sperimentazione e della conoscenza. Si forma nelle principali accademie di pasticceria per poi girare il mondo arricchendo il suo know-how con le influenze dei luoghi in cui ha vissuto.
Affina la sua creatività nei ristoranti Stellati italiani per dedicarsi poi alle consulenze d’oltre oceano.

Si dedica anche alla panificazione con grande fascino: “l’arte di far lievitare qualcosa è tremendamente romantico”-dice lui- e con questo le sue creazioni profumano di buono.

“Fare dolci è un gesto di generosità nei confronti di chi li mangia”

PRENOTA ORA

Dove siamo

Via degli Olmi, 65

Sesto Fiorentino (FI)

Chiamaci
Inviaci una mail